Teatro del Lido di Ostia Viaggio nell’Anima di Emanuela Chiodi

25 febbraio 2022 Viaggio nell’Anima prende vita nel Teatro del Lido di Ostia in una nuova versione. Mettere al mondo una propria creazione è qualcosa di unico come uniche sono le volte che facciamo vivere sensazioni, emozioni e magia, perché di questo si tratta quando le parole, la musica e il respiro sospeso del pubblico si fondono in un unico battito. Questa è la sensazione che ho ogni volta che lo metto in scena, perché ogni volta l’emozione che ne traggo è sempre diversa, cangiante e incredibilmente palpabile come fosse un oggetto concreto da poter toccare ma che all’avvicinarsi scompare lasciando un misterioso alone di onirica atmosfera.

In questa versione il pianoforte prende parte anche nella scenografia come una nave che ci conduce tutti lungo un intenso cammino introspettivo, insieme al clarinetto di Eros Mele che disegna forme e immagini sonore. Tutto si muove a ritmo di parole pronunciate dall’attore Salvatore Iermano che rimandano a continue metafore inneggianti alle emozioni anche più nascoste che un essere umano può provare.

Pochi oggetti ma tanta potenza in essi, un libro generatore, tre enigmatiche clessidre, una simbolica lanterna e un commovente pianeta terra.

Ogni volta che Viaggio nell’Anima prende vita io rinasco insieme a lui.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *